Play Larp è organizzata da Modena Play, la direzione artistica è della Chaos League.

 

Modena Play

Modena Play è una delle più grandi manifestazioni ludiche d’Europa, al suo interno potete trovare tutti la gamma di giochi, dai videogames ai giochi di ruolo, dai giochi da tavolo ai party games. Ogni anno decine di miliaia di giocatori si danno appuntamento qui. Play Larp è parte integrante della manifestazione e si occupa specialmente di giochi di ruolo dal vivo.

VAI AL SITO DI MODENA PLAY

 

La Chaos League

La Chaos League produce larp da oltre vent’anni. Nasce intorno a un gruppo di artisti e amici. Rappresenta uno dei punti di riferimento sulla ricerca e la sperimentazione del gioco di ruolo dal vivo, una ricerca che ruota principalmente sul potere narrante di questa forma. I giochi dal vivo della Chaos League sono narrazioni immersive, che parlano di ciò che ci circonda anche quando sembrano lontane nel tempo e nello spazio.

VAI AL SITO DELLA CHAOS LEAGUE

 

Southern Way/New Italian Larp

Negli ultimi anni il Larp in Italia ha guadagnato forza e popolarità, ha assunto forme nuove e più coscienti. Il manifesto Southern Way / New Italian larp indica una via possibile perché questo percorso continui prendendo finalmente il Larp per quello che è: una maniera forte e partecipata di raccontare storie. Storie potenti, che lasciano il segno. 

VAI AL MANIFESTO

 

Share This